Chi siamo

Edizioni Pigreco nasce nei primi anni Novanta, rivolgendosi ad associazioni, enti, organizzazioni e imprese con la collana ELEMENTI.
Questa collana consentiva la pubblicazione delle relazioni, degli interventi e degli studi presentati nel corso delle attività delle numerose realtà associative, con l’obiettivo di diffondere e comunicare quanto esse producevano in termini di analisi, autoanalisi e valutazioni della realtà.

Anche grazie a quest’esperienza editoriale siamo entrati in contatto e abbiamo collaborato con diversi docenti universitari di Roma Tre della Facoltà di Economia e Commercio.
Proprio dal colloquio con il mondo accademico è nata l’idea di applicare il concetto della collana ELEMENTI alla vivace realtà universitaria e creare la collana QUADERNI D’APPUNTI.
Dalla collezione, aggiornamento e completamento dei materiali raccolti nei QUADERNI D’APPUNTI, nascono i nostri manuali.
Parallelamente ai libri rivolti al mondo degli studi, ci dedichiamo a tramandare storie e conoscenze pubblicando opere di editoria varia.