Universitaria

Quaderni di Appunti / Manuali A5

I Quaderni di Appunti sono uno strumento snello e dinamico che abbiamo pensato per docenti e discenti universitari. L’idea è quella di consentire la raccolta e la rapida pubblicazione del contenuto delle lezioni, contribuendo così anche ad avviare la definizione di lavori successivi più completi e organici.
In questo modo rendiamo più articolato e vivace il panorama dell’editoria universitaria e lo arricchiamo di nuovi autori, ai quali offriamo la possibilità di valorizzare il loro lavoro evitandone la precoce dispersione.

I Manuali A5 costituiscono la naturale evoluzione dei Quaderni di Appunti, mantengono lo stesso agevole formato, ma vi è un’organizzazione dei materiali più completa e organica.

Manuali – Introduzione alla scienza delle finanze

I Manuali di Edizioni Pigreco sono pensati per essere sia compimento e ultima definizione di un percorso iniziato con la pubblicazione dei Quaderni di Appunti, sia come proposta a sé stante di opere monografiche e di manualistica a carattere didattico.

Le ruote

La collana Le ruote vuol essere uno spazio dove pubblicare i testi fondamentali che sono stati immaginati e creati per garantire una convivenza egualitaria tra le persone in una data società.